Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita Prockl

Condizioni Generali di Vendita per gli acquisti effettuati online sul sito www.procklfashion.it  MISSIS T in Via Ippolito Nievo 11, 50019 Sesto Fiorentino (Firenze)
Prockl invita i gentili utenti a visionare le seguenti Condizioni Generali di Vendita che disciplinano l’acquisto della merce ed il controllo degli ordini completati sul sito.

1. Termine del contratto e recapito della merce

1.1 Ciascun ordine che avviene su www.procklfashion.it comporta la stipula di un contratto di acquisto.

1.2 Completando un acquisto sul sito www.procklfashion.it, il cliente attua un ordine vincolante nei riguardi degli oggetti compresi all’interno del carrello virtuale. Completato l’ordine, Prockl invierà una e-mail di conferma d’acquisto al cliente entro 3 ore.
Il contratto d’acquisto è da intendersi concluso nel momento in cui il cliente riceve la conferma d’ordine. Nel caso in cui nessuna conferma d’ordine venga ricevuta dal cliente entro il termine stabilito al presente art. 1.2., l’ordine è da intendersi respinto da Prockl e dunque non valido.
Nel caso in cui il cliente non riceva nessuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., l’ ordine dovrà intendersi respinto da Prockl e, dunque, privo di validità. Gli ordini per i quali il cliente ha effettuato un pagamento anticipato verranno spediti nel momento in cui Prockl riceverà l’intero pagamento nonché le eventuali spese di spedizione. Il pagamento deve essere necessariamente inviato non oltre i 7 giorni dalla conferma dell’ordine.

1.3 Nel caso in cui gli articoli facenti parte dell’ordine non dovessero essere disponibili per cause non imputabili a Prockl, il cliente sarà tempestivamente informato e Prockl non avrà alcun obbligo di consegna dei prodotti. Prockl procederà inoltre in maniera rapida ad effettuare il rimborso al cliente di ciascuna somma pagata.

2. Prezzi, costi di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente deve provvedere al pagamento del prezzo mostrato nella pagina dell’articolo al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo mostrato è comprensivo di IVA.

2.2 La consegna espressa è fruibile solo per determinati articoli. Nel momento in cui viene confermato l’ordine il cliente visionerà, nel caso in cui sia possibile, l’opportunità di usufruire della spedizione espressa e dei costi addizionali. Mediante la consegna espressa la merce verrà recapitata entro 2 giorni lavorativi, pena rimborso al cliente delle spese di spedizione affrontate.

3. Metodi di pagamento

3.1 Prockl consente ai clienti di poter effettuare i pagamenti secondo diverse modalità, quali carta di credito, bonifico bancario, Paypal, buono sconto o buono regalo. Da notare che Prockl accetta esclusivamente pagamenti che provengono da conti bancari interni alla UE e che il cliente dovrà farsi carico di ogni eventuale costo legato alla transazione.

3.2 Per acquisti effettuati mediante carta di credito, l’importo viene addebitato nel momento in cui la spedizione dell’ordine viene effettuata.

4. Utilizzo dei buoni sconto

4.1 I buoni sconto non vengono acquistati ma sono offerti al pubblico da Prockl all’interno di campagne promozionali.

4.2 I buoni sconto possono essere utilizzati una sola volta ed in un solo ordine, all’interno del periodo di validità specificato. È possibile che l’utilizzo di un buono promozionale sia sottoposto ad un minimo importo di spesa.

4.3 L’importo totale degli articoli acquistati deve necessariamente essere pari o superiore all’entità del valore del buono sconto. Nel caso in cui il valore del buono non sia sufficiente a coprire il valore di tutti i prodotti ordinati, sarà necessario corrispondere la differenza mediante uno dei metodi di pagamento evidenziati di cui al precedente art.3.

5. Uso dei buoni regalo

5.1 I buoni regalo possono essere comprati ed utilizzati per l’acquisto di prodotti, ma non per l’acquisto di altri buoni regalo. Nel caso in cui il valore del buono non sia sufficiente a coprire il valore di tutti i prodotti ordinati, sarà necessario corrispondere la differenza mediante uno dei metodi di pagamento evidenziati di cui al precedente art.3.

5.2 I buoni regalo non possono essere rimborsati in denaro.

6. Diritto di recesso per gli articoli Prockl

Nel caso in cui l’articolo che hai acquistato su Prockl non dovesse sfortunatamente essere di tuo gradimento, hai comunque 30 giorni di tempo a partire dal ricevimento dello stesso per esercitare il diritto di recesso, anche per gli articoli in saldo. Per usufruire del reso è necessario impiegare l’etichetta per il reso recapitata assieme agli articoli acquistati.

6.1 Effetti del recesso

In seguito al recesso esercitato dal cliente, Prockl provvederà a rimborsare ogni pagamento effettuato dal cliente inclusi i costi di spedizione entro i 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di esercitare il diritto di recesso. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso strumento utilizzato per il pagamento, e ad ogni modo il cliente non dovrà affrontare alcun costo in conseguenza del reso. Il cliente deve necessariamente restituire la merce entro 14 giorni a partire dal momento in cui ha manifestato la propria intenzione di esercitare il diritto di recesso.

6.2 Condizioni per il recesso:

È necessario che ciascun articolo venga restituito nelle medesime condizioni nelle quali lo si è ricevuto, dunque né lavato né modificato o alterato, con i cartellini originali attaccati.
La merce va restituita a Prockl all’interno di un unico pacco.
Le restituzioni possono essere accettate solo se effettuate dallo stesso paese di provenienza: un prodotto recapitato ad esempio in Italia, potrà essere restituito solamente dall’Italia. Diversamente, il reso non potrà essere gratuito e saranno applicati i costi per la spedizione. Non è possibile restituire prodotti personalizzati.

7. Rimborsi

7.1 I rimborsi vengono effettuati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento impiegato al momento dell’acquisto. Nel caso in cui gli articoli oggetto di rimborso siano stati acquistati tramite un buono regalo, Prockl provvederà a riaccreditare il relativo importo sull’account del cliente.

8. Servizio Clienti Prockl

Per qualsiasi necessità di ricevere assistenza, puoi raggiungere la nostra pagina “Contatti”.

9. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

10.1 A tutti gli acquisti effettuati su Prockl vengono applicate le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per difformità e vizi dei prodotti. Il cliente vedrà perciò riconoscersi i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e questi diritti vanno esercitati nei termini di cui all’art. 132 del Codice del Consumo stesso.

10. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere memorizzate sul proprio dispositivo sfruttando l’apposito comando del browser che si utilizza.

11. Legge applicabile

11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita, così come i contratti di compravendita, sono regolamentati dal diritto italiano ed in base ad esso vanno interpretate.

11.2 Il cliente ha diritto ad avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online, che è disponibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e avrai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

× ...