Spedizioni

La soluzione professionale per spedire online: packlink PRO

I corrieri ai quali Prockl si affida per le spedizioni in Italia
e nel resto del mondo sono:

UPS – POSTE ITALIANE – BARTOLINI – TNT – SDA – NEXIVE – STARPARK

Le informazioni relative alla modalità di spedizione, prezzi ed eventuali oneri doganali vengono indicate contestualmente all’acquisto.

Metodi e costi di spedizione

Spedizioni in Italia è gratuita

Gli ordini con spedizione in Italia vengono consegnati mediante corriere espresso e necessitano di una firma al’atto della consegna, che avviene dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle 9.00 alle 17.30. Nel momento in cui la merce viene spedita non ci è più possibile modificare l’indirizzo di destinazione.

Spedizioni nel mondo

Prockl effettua spedizioni in tutto il mondo.
Gli ordini internazionali vengono consegnati mediante corriere espresso internazionale, dal Lunedì al Venerdì, e necessitano di una firma al’atto della consegna. Nel momento in cui la merce viene spedita non ci è più possibile modificare l’indirizzo di destinazione. Il servizio di spedizione internazionale presenta un’unica tariffa che varia in base al paese destinatario.

Regole per l’importazione di prodotti negli USA 

I cittadini con passaporto americano e quelli non americani, ma comunque residenti negli Stati Uniti che importano da paesi esteri tramite acquisti online, vengono considerati dalla legge importatori finali: essi devono pertanto esibire al corriere un Social Security Number, se trattasi di utenti non americani, il CBP, ovvero il Customs Border Protection Number. Il processo per ottenere un CBP necessita di norma di circa 10 giorni lavorativi.
Nell’eventualità per la quale il collo non possa essere consegnato per motivi imputabili all’acquirente (ad esempio indirizzo e recapito telefonico non corretti, codice SSN o CBP non forniti) lo stesso sarà nuovamente spedito in Italia a carico dell’utente: l’importo totale, il quale include il trasporto nonchè gli oneri doganali, verranno direttamente detratti dall’ammontare del rimborso finale.

Oneri di spedizione

Gli oneri per una singola spedizione in Italia o nel resto del mondo vengono indicati nella tabella che segue.

ITALIA: Gratuito

ESTERO

       Il prezzo della spedizione sarà mostrato nel corso della procedura di acquisto di fianco al prezzo dei prodotti prescelti.

Tassazione

Eventuali imposte sulla vendita e costi doganali da addebitare vengono calcolate automaticamente in base al paese dal quale il cliente si connette o sulla base di un differente paese di destinazione selezionabile liberamente.

Oneri doganali

I costi doganali extra UE saranno addebitati al destinatario.

In base alla destinazione prescelta, il costo dell’articolo mostrato includerà l’IVA per qualsiasi paese della UE, così come comprenderà costi doganali e tasse relative alla vendita che vengono applicate nel paese di destinazione per quei paesi in cui la spedizione DDP è prevista.

In diversi paesi le spedizioni sono effettuate in Reso Sdoganato (cosiddetto “DDP”), per il quale gli oneri relativi alla vendita e i costi di importazione sono in precedenza già stati inseriti nel prezzo dell’articolo. Se viene scelta una destinazione relativa al Reso non sdoganato (DDU), il costo dell’articolo mostrato non comprende le imposte e i dazi doganali i quali vanno a carico del Cliente.

Paesi per i quali la spedizione DDP è prevista: (per tutti gli altri sarà applicata la spedizione DDU)

  • EUROPA
  • SVIZZERA
  • GIAPPONE

La dogana Russa andrà a richiedere i dazi di importazione relativi al totale del valore dei prodotti importati da ogni cliente per ciascun mese, finanche se l’acquisto avviene mediante ordini separati e in differenti siti di e-Commerce.

Lavorazione degli ordini

Gli ordini vengono lavorati dal Lunedì al Venerdì, a partire dalle 9:00 e fino alle 17:00. Gli ordini che sono inviati entro le 11:00 vengono lavorati e spediti entro soli 2 giorni feriali a seguire.

Spedizione degli ordini

Partita la spedizione i tempi di consegna degli ordini sono i seguenti:

  • Italia: 1-2gg lavorativi
    Europa, USA, Canada e Giappone: 1-6gg lavorativi
  • Europa extra UE E Resto del mondo: 3-8gg lavorativi
  • Russia: 7-10gg lavorativi

Deve essere cura del cliente il fornire un indirizzo di spedizione valido al quale far recapitare la merce all’interno degli orari previsti per la consegna. Eventuali disagi o ritardi della stessa devono essere rapidamente comunicati al nostro servizio clienti.

Ti consigliamo di controllare il link per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.
Accedi alla sezione “I miei ordini” per controllare la tua spedizione.

Consegna degli ordini

Nel momento in cui il pacco viene consegnato, il cliente può verificarne l’integrità prima di apporre la firma che notifica l’avvenuta consegna del collo, momento in cui la merce diventa di proprietà del cliente. Nel caso in cui la confezione appaia evidentemente manomessa al momento della consegna si suggerisce al cliente di accettare con riserva o rifiutare la consegna del pacco. Nel caso in cui il cliente rifiuti la consegna o richieda la restituzione del pacco al mittente, le spese di rispedizione eventualmente addebitate a Prockl saranno detratte dal rimborso spettante al cliente. Qualora non fosse possibile consegnare la spedizione all’indirizzo che il cliente ha fornito in fase di acquisto, il pacco può essere spedito indietro al mittente. Le spese di rispedizione saranno interamente a carico del cliente, e saranno detratte dal rimborso eventualmente spettante allo stesso.

Assicurazione

Tutta la merce spedita viene assicurata a partire dal momento in cui viene affidata al corriere sino alla consegna al cliente. Nel momento in cui la consegna finale avviene, la merce è da considerarsi non più assicurata.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e avrai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

× ...