Resi e Cambi

Resi e Cambi

Se per un qualsiasi motivo il cliente non dovesse essere pienamente soddisfatto del suo shopping può restituire l’articolo, se questo non è stato indossato e non utilizzato, per richiedere il rimborso o il cambio della merce. Ecco di seguito modalità e condizioni:

Condizioni di reso

I prodotti devono essere restituiti all’interno del loro imballo originale e nelle medesime condizioni nelle quali questi stati spediti da Prockl: non devono dunque essere stati indossati, lavati o manipolati in alcuna maniera. Devono altresì venire restituiti completi di cartellini ed eventuali accessori originali, inclusi l’etichetta di autenticità ed il sigillo di sicurezza, i quali non devono in alcun modo risultare tagliati o danneggiati. I prodotti restituiti non in perfette condizioni non saranno accettati in restituzione e verranno rispediti al cliente a sue spese.

Scarpe e accessori vanno necessariamente restituiti assieme alla loro scatola originale, la quale rappresenta parte del prodotto stesso. Indumenti intimi, costumi da bagno e profumi non potranno in alcun modo essere restituiti.

È possibile far rispedire i prodotti esclusivamente dal paese stesso in cui la consegna è avvenuta.

Processo di reso

Procedura per l’italia

E’ possibile richiedere il reso della merce acquistata entro 14 gg dalla data in cui l’ordine è stato consegnato. Per richiedere il reso, il cliente deve eseguire il login all’interno del proprio account su Prockl, raggiungere la sezione “Ordini e Resi” ed individuare l’ordine per il quale si è deciso di richiedere il reso. A questo punto sarà sufficiente seguire la procedura indicata selezionando la modalità di compensazione preferita tra il rimborso stesso, un buono o cambio del prodotto. Terminata con successo la procedura, il cliente riceverà una conferma via e-mail che presenta anche un riepilogo della richiesta di reso.

Reso dall’estero

E’ possibile richiedere il reso della merce acquistata entro 14 gg dalla data in cui l’ordine è stato consegnato. Per richiedere il reso, il cliente deve eseguire il login all’interno del proprio account su Prockl, raggiungere la sezione “Ordini e Resi” ed individuare l’ordine per il quale si è deciso di richiedere il reso. A questo punto sarà sufficiente seguire la procedura indicata selezionando la modalità di risarcimento preferita tra il rimborso, un buono o cambio del prodotto. Terminata con successo la procedura, il cliente riceverà una conferma via e-mail che presenta anche un riepilogo della richiesta di reso ed una lettera di vettura che va stampata e consegnata al corriere nel momento in cui avverrà il ritiro.

Rimborsi

Nel caso in cui venga richiesto il rimborso semplice da parte del cliente, questo interesserà esclusivamente il prezzo di acquisto della merce e dunque non riguarda i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali.
Prockl completerà la procedura di rimborso nel minore tempo possibile, che avviene comunque entro 14gg lavorativi a partire dalla data in cui il reso viene accettato: il momento effettivo del riaccredito sul conto del cliente può variare in base a fattori che esulano dalla volontà e dalla responsabilità di Prockl.
Il riaccredito avverrà sullo stesso conto corrente o sulla stessa carta di credito che il cliente ha utilizzato per il pagamento.

Cambi

È possibile effettuare esclusivamente cambi di colore o di taglia di uno stesso modello, mentre non è possibile cambiare modello. I costi di spedizione relativi al capo che viene richiesto in cambio sono offerti gratuitamente, mentre gli oneri doganali rimangono interamente a carico del cliente.  È possibile usufruire della spedizione gratuita solamente per un cambio gratuito per ciascun reso autorizzato.

Merce difettosa

Sono da considerare difettosi tutti quei prodotti che sono già danneggiati al momento della ricezione o che non sono conformi. Prockl si riserva il diritto di poter rifiutare eventuali resi difettosi non autorizzati. Nel caso in cui il reso difettoso venisse accettato, Prockl provvederà a rimborsare il prezzo di acquisto del prodotto, i costi di spedizione nonchè gli oneri doganali. Nel caso in cui la spedizione sia avvenuta secondo la modalità DDU, che include oneri e tasse doganali pagati a destinazione, tali costi verranno rimborsati se, all’interno del pacco di reso, sarà prodotta, ed inclusa nel pacco di reso, adeguata documentazione.

RUSSIA

I costi di spedizione di rientro dalla Russia sono a carico del cliente, il quale è tenuto comunque ad inviare anticipatamente una mail di richiesta di concessione del reso a: info@procklfashion.it

Nel caso di reso con eventuale richiesta di buono o cambio taglia, la spedizione di rientro verrà r

imborsata al cliente mediante un buono dal valore pari alla spedizione iniziale. Nel caso in cui il cambio taglia o colore non sia disponibile, sarà riconosciuto al cliente un buono pari al valore del prodotto più i costi della spedizione iniziale. Nel caso di reso con richiesta di rimborso, i costi della spedizione di rientro saranno a carico del cliente.

Diritto di recesso

Il cliente può esercitare il suo diritto a revocare l’ordine per qualsiasi motivo, in base a quanto previsto nel D.Lgs 206/2005. Questo diritto sarà fruibile unicamente da clienti cosiddetti, ovvero coloro i quali acquistano la merce per ragioni che non sono legate all’attività professionale, imprenditoriale o commerciale che svolgono.

Come recedere

Il cliente è tenuto a comunicare a Prockl la sua intenzione di recedere non oltre i 14gg lavorativi a partire dalla data in cui la merce è stata consegnata, per mezzo di apposita lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione potrà comunque essere inviata anche a mezzo fax o e-mail, anche se entro le 48h successive sarà ugualmente necessario far pervenire la lettera raccomandata. Il solo restituire la merce non rappresenta automaticamente un diritto di recesso dal contratto valido.

Il prodotto dovrà essere necessariamente restituito integro (dunque non indossato, lavato o in alcun modo alterato) e rimesso nel suo imballo originale esattamente nelle condizioni in cui è stato consegnato, completo di cartellini, accessori e tutti gli altri componenti originali incluse l’etichetta che certifica l’autenticità, nonchè il sigillo di sicurezza integro.

Entro 3gg lavorativi a partire dalla ricezione della comunicazione di intenzione di recesso da parte del cliente, Prockl fornirà tramite e-mail il NAR (Numero di Autorizzazione al Rientro) che va riportato all’esterno del pacco e, assieme alla mail, un documento in formato pdf che andrà stampato ed inserito all’interno del pacco. Il cliente dovrà spedire il pacco a:  MISSIS T/PROCKL – Via Benedetto Cairoli 53,  59100 Prato.
Si consiglia di impiegare un mezzo di spedizione che sia affidabile e sicuro, e di conservare per sé copia del documento di spedizione.

Il rientro della merce in magazzino dovrà avvenire non oltre i 14gg lavorativi a partire dalla data dell’avvenuta consegna. La spedizione per il rientro è a carico del cliente.
Prockl non risponde di eventuali danneggiamenti, smarrimenti o furti di prodotti che vengono restituiti tramite spedizioni non assicurate. Prockl rimborserà il cliente per l’intero ammontare del suo acquisto, spese di trasporto incluse, entro 30gg lavorativi a partire dalla data di avvenuta riconsegna. Il riaccredito avverrà sullo stesso conto corrente o sulla stessa carta di credito che il cliente ha utilizzato per l’acquisto.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

  1. Mancanza dell’imballo originale o della confezione esterna
  2. Utilizzo anche temporaneo dell’articolo o assenza di sue parti o componenti
  3. Danneggiamento del prodotto.

In tali casi Prockl restituirà l’articolo al mittente, attribuendogli le spese di spedizione.

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) La informiamo che i dati personali che ha appena inserito saranno trattati nel pieno rispetto di tale legge. Acconsento esprime il consenso alla raccolta ed al trattamento dei dati personali da parte di procklfashion.it. Prima di procedere leggere attentamente la nostra privacy policy.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e avrai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Open chat