Vendita abbigliamento e scarpe made in italy su Prockl

Vendita abbigliamento e scarpe made in italy su Prockl

Made in Italy è un’indicazione di provenienza che indica l’origine di un bene in base alle disposizioni comunitarie in materia di origine non preferenziale di un prodotto ed in questo caso riferite ai prodotti che hanno origine in Italia. Secondo uno studio di mercato realizzato da Statista in Made-In-Country-Index (MICI) 2017, e pubblicato da Forbes il 27/03/2017, Made in Italy oggi è censito al 7º posto in termini di reputazione tra i consumatori di tutto il mondo. KPMG, censiva il Made in Italy quale terzo marchio al mondo per notorietà dopo Coca Cola e Visa.

Storia

Storicamente Made in Italy era un’espressione in lingua inglese apposta dai produttori italiani, specie dagli anni ottanta in poi, nell’ambito di un processo di rivalutazione e difesa dell’italianità del prodotto, al fine di contrastare la falsificazione della produzione artigianale e industriale italiana, soprattutto nei quattro tradizionali settori di moda, cibo, arredamento e meccanica (automobili, disegno industriale, macchinari e navi), in italiano noti anche come “Le quattro A” da Abbigliamento, Agroalimentare, Arredamento e Automobili.
All’estero, infatti, i prodotti italiani avevano nel tempo guadagnato una fama, con corrispondente vantaggio commerciale. Erano generalmente riconosciute al prodotto italiano medio, o quantomeno ci si attendeva che esso presentasse, notevoli qualità di realizzazione, cura dei dettagli, fantasia del disegno e delle forme, durevolezza. I prodotti italiani erano storicamente stati associati a qualità, alta specializzazione e differenziazione, eleganza e provenienza da famosi settori industriali italiani tradizionali. Per saperne di più

Acquistare i tuoi prodotti preferiti su Prockl è davvero semplice e piacevole. Puoi effettuare il tuo shopping online 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, portando a casa tutta l’alta moda made in italy e gli accessori trendy che desideri!

A rendere ancora più spensierata la tua esperienza di acquisto vi è la possibilità di restituire gli articoli che non ti soddisfano, entro 14 giorni dalla data in cui l’ordine è stato consegnato, così che tu possa tranquillamente portare a termine il tuo shopping senza il timore di non poter rimediare ad una taglia errata, ad esempio. Potrai pagare con il metodo a te più comodo tra carta di credito, bonifico bancario, contrassegno o Paypal.

Ti piacerebbe ricevere un parere da uno dei nostri esperti di stile?

Lo staff di Prockl è a tua completa disposizione per qualsiasi informazione.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni

[accua-form fid=”1″]

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e avrai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest