Look da ufficio, la scelta difficile

Look da ufficio, la scelta difficile

Cosa metto oggi per avere un look da ufficio perfetto?

Molte donne in carriera sono abituate a mostrarsi in contesti formali dove è fondamentale l’outfit adeguato, ma per molte altre il look da ufficio è una novità che non sanno come affrontare. Le paure dell’indossare qualcosa di troppo elegante, di essere scomode durante l’intera giornata o sentirsi costrette a portare dei tacchi a cui non si è abituate vanno affrontate con serenità: ognuna ha il suo stile e può mantenerlo anche sul posto di lavoro, bastano solo pochi piccoli accorgimenti. Di sicuro non sarà una scarpa bassa a farci perdere la femminilità o un abito stretto a farci sentire costipate, l’importante è scegliere bene i migliori capi d’abbigliamento donna.

 

look da ufficio Un look da ufficio sobrio, senza esagerare

La parola d’ordine è “sobrietà”. Infatti, il trucco per la scelta del look da ufficio quotidiano è non esagerare: con i centimetri di pelle esposta, con i colori sgargianti, con i fronzoli e con il trucco. Non dimenticare che dovrai lavorare ed avere a che fare con persone di età e culture differenti e che, anche se siedi dietro una scrivania, potresti dover affrontare mansioni eccezionali. Il classico outfit da ufficio è il tailleur elegante, ottimo se abbinato ad una scarpa alta ma comoda, con un bel tacco largo. Ma anche qualcosa di più “sbarazzino” non guasta, in accordo con il contesto lavorativo in cui ci troviamo. Così, possiamo sostituire la veste classica con un’allegra gonna lunga stile gitana ed una semplice camicia di un colore a riporto.

 

La giacca è d’obbligo per qualsiasi look da ufficio

Classica, elegante, sobria, perfetta. E’ la giacca (o blazer), la regina di tutti i look da ufficio. Un blazer bianco con inserti neri o una giacca nera con rifiniture bianche non dovrebbero mai mancare nel nostro guardaroba. Da utilizzare sempre, indispensabile per mostrarci preparate ad ogni contesto lavorativo in cui è richiesta formalità. Soprattutto, rilevante è la sua semplicità di utilizzo: basta un pantalone nero elegante sotto, e tutto il resto diventa superfluo. In questo modo non rinunciamo al nostro desiderio di comodità, non sfiguriamo, e possiamo utilizzare anche una scarpa bassa, rimanendo impeccabili durante l’intera giornata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e avrai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest