Evviva la moda anni 80!

Evviva la moda anni 80!

La stravaganza della moda anni 80

ProcklFashion

Sembra passato un secolo ma, alla soglia dei 40, la moda anni 80 è ancora attualissima e molto apprezzata. La finta aggressività del rock, con borchie e pelle, i capelli cotonati, must di indiscussa bellezza per Bon Jovi e Madonna, i colori sgargianti ed il jeans per pantaloni e gilet. Ma anche rossetti dai toni forti, occhiali da sole, scaldamuscoli e le toppe dei gruppi musicali più in voga. Alcuni particolari sono stati abbandonati lungo il tragitto, mentre altri hanno prolungato la loro esistenza grazie agli stilisti più nostalgici e fedeli. E, proprio loro, hanno consentito un tuffo nel passato riportando tutto ciò tra le tendenze moda 2019.

 

Dalla moda anni 80 all’abbigliamento fashion del nuovo millennio

moda anni 80Impossibile dimenticare i vestiti pomposi delle passerelle di tutto il mondo, o dei palcoscenici calcati dalle grandi star musicali di allora. Il nero lucido si abbinava con tutto, soprattutto con l’immancabile chiodo in pelle, ma anche l’arancio, il giallo, il fucsia delle felpe capienti, il verde e l’azzurro. Insomma, la moda anni 80 aveva tantissimi spunti per abbinare capi d’abbigliamento ed accessori, indipendentemente dalla forma fisica, l’età ed il sesso. Oggi non vengono riproposte quelle capigliature ed il trucco esagerato dai colori improbabili, ma allo style 80s si affiancano spillette (ereditate dagli anni 90), tatuaggi e gioielli trasgressivi.

Moda anni 80 VS tendenze moda 2019

Siamo alla costante ricerca dei capi più esclusivi e delle ultime novità abbigliamento, e spesso non ci rendiamo conto che queste provengono proprio dal passato. Dalla moda anni 80 abbiamo ereditato anche i pantaloncini di jeans, corti ma a vita alta, e gli stivaletti “aggressive”, con o senza tacco. E come dimenticare tutti i look all’avanguardia di Freddie Mercury? Chi lo ha vissuto non li dimenticherà mai, ed anche i più giovani oggi vestono seguendo il suo stile rock. Un rapido sguardo a concerti, film, serie tv e video musicali di allora, un’occhiata fugace alle passerelle di oggi, e via a fare shopping online di abbigliamento ed accessori moda!

ProcklFashion

 

 

 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e avrai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

× ...