Abiti lunghi eleganti: scegli il rosso per non passare inosservata

Abiti lunghi eleganti: scegli il rosso per non passare inosservata

Ti ricordi la bellissima Jessica Rabbit, protagonista femminile del film “Chi ha incastrato Roger Rabbit?” che indossava un abito rosso estremamente sensuale? Gli abiti lunghi eleganti rossi sono ideali se desideri restare sempre al centro dell’attenzione e non passare quindi inosservata. Questo colore, che è il simbolo dell’amore, va benissimo in qualsiasi occasione: puoi indossarlo durante una cerimonia, un evento come un compleanno o tutti i giorni in ufficio. Per il lavoro però sono indicati abiti dal rosso più opaco o per una tonalità cremisi.

La moda estate 2019 ti propone abiti fashion rossi davvero esclusivi tra cui il meraviglioso abito donna da sera elegante della Buby.S a tema floreale e adatto a una donna moderna e dinamica.

Esistono anche abiti più semplici e a tinta unita. Sono ideali per te se preferisci optare per uno stile più classico ed elegante.

Se poi ti accorgi che l’abito lungo non ti dona o ti senti troppo impacciata indossandolo, puoi sempre scegliere abiti più corti ma ugualmente sexy come la canotta da donna rossa a marchio DSG da abbinare magari a un paio scarpe con tacco alto dello stesso colore.

Abiti lunghi eleganti: quale modello fa per me?

Un modello di abito rosso che va bene sia per le donne più alte sia per quelle un po’ più basse è l’abito lungo fino ai piedi non troppo stretto, magari con gonne in tulle.

Se però vuoi esaltare le tue forme puoi optare per vestiti rossi a tubo, attillati e alla moda. Scegliendo vestiti con brillantini o paillettes sarai al massimo dell’eleganza.

Ci sono anche vestiti rossi con gonne larghe, provali se hai un fisico più minuto e non sei eccessivamente alta.

Su Prockl Fashion, l’online luxury shop scelto dalle donne che amano indossare ogni giorno capi d’abbigliamento firmati e di qualità, trovi tantissimi modelli di abiti rossi su misura. Trova e acquista con un clic il tuo modello preferito. Sei pronta a vivere una shopping experience super divertente?

Il significato psicologico del rosso

Il rosso comunica passione, seduzione e stimola i sensi, le emozioni. Non è un caso che numerose case di moda, come Valentino, abbiano scelto di fare del rosso un colore dominante delle loro collezioni.

La donna in rosso piace e attira. In commercio oltre a vestiti puoi trovare borse, accessori e calzature di colore rosso per creare con facilità un look total red.

D’altronde, come affermato dall’autrice Lisa Guerrini: “Il rosso cattura immediatamente l’attenzione, se c’è un elemento in rosso, lì cade l’occhio. Il rosso è il colore dell’energia. È associato al movimento, alla velocità e alla potenza. Significa desiderio, passione, eccitazione e ardore”.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e avrai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest